Al via la partnership tra Acotel e Hera Comm

smartmem-app-web

Acotel e Hera Comm, società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera, avviano una partnership rivolta principalmente ai clienti residenziali e alle piccole partite Iva che prevede l’utilizzo di un dispositivo evoluto di smart metering per il monitoraggio dei consumi energetici.

Il dispositivo, presentato a metà ottobre nel corso della convention di Hera Comm e già in distribuzione, consentirà a Hera Comm di affiancare i propri clienti per aiutarli a diventare consapevoli dei propri consumi e adottare comportamenti più efficienti.

Attraverso lo smartphone e grazie all’app dedicata “Hera ContaWatt” sviluppata per i Clienti di Hera Comm, sarà possibile visualizzare l’andamento dei consumi, verificare l’incidenza dei dati meteo, identificare picchi anomali o assenza di energia grazie a un sistema specifico di notifiche in tempo reale, e dunque adoperarsi per diminuirli o intervenire sul ripristino energetico. Il servizio, inoltre, analizzando i dati e comparandoli con le best practice secondo i bisogni del cliente, permetterà di formulare specifiche analisi di performance energetiche migliorative. Tutte le analisi saranno, inoltre, disponibili anche su un portale dedicato accessibile dai Servizi On Line del Gruppo Hera.

Uno dei principali obiettivi di Hera Comm è favorire l’assunzione da parte dei propri clienti di comportamenti virtuosi nel consumo di energia, in coerenza con i valori aziendali perseguiti a proposito di sostenibilità e risparmio energetico. Il vantaggio è anche dei clienti che realizzano così un risparmio economico sulla spesa energetica.

In quest’ottica il connubio sinergico con Acotel risulta ancora più funzionale al raggiungimento di questa strategia di posizionamento.

Nessun commento ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook

LinkedIn

Twitter