Via libera ad Acotel per il monitoraggio sulla comunicazione PLC-C

Dispositivo Casa Manager

Acotel è stata ufficialmente riconosciuta idonea da e-distribuzione a partecipare alla fase di monitoraggio dei consumi energetici, nel contesto della sperimentazione promossa da AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico).

Il dispositivo Casa Manager, ultimo prodotto ideato e realizzato in casa Acotel, consente  una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia da parte dell’utente finale.

Casa Manager acquisisce i dati di un’ utenza elettrica (identificata dal POD) ogni 15 minuti e, tramite la tecnologia IoT con SIM M2M di cui è dotata, li invia alla piattaforma Acotel per il monitoraggio e l’analisi dei dati.

Il funzionamento del device avviene mediante comunicazione PLC-C (Power Line Carrier in banda C) con i nuovi contatori 2G attraverso un semplice collegamento con la presa di corrente 220V.

Nessun commento ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Facebook

LinkedIn

Twitter