I nostri Use case: i consumi energetici aziendali [Video]

I consumi energetici aziendali non sono più un pegno obbligatorio alla produttività d’impresa: aziende e uffici, complice una rinnovata sensibilità ai consumi, stanno scoprendo che risparmiare energia è giusto e da oggi sempre più possibile senza costosi investimenti.

All’interno delle aziende il facility manager può introdurre misure di efficientamento energetico attraverso, ad esempio, il monitoraggio dei singoli piani dell’edificio e delle varie sezioni legate agli impianti di condizionamento, illuminazione e server. Non basta, il controllo può estendersi a eventuali consumi del gas – se utilizzato per la gestione del clima o in caso di presenza di servizi di ristorazione – e a quelli dell’acqua.

consumi energetici azienda

Tutto questo come? Grazie ai dispositivi Acotel Net, in particolare attraverso la cosiddetta “alleanza” tra il misuratore di consumo GPM (per la lettura dei consumi aggregati) e il MAU (per rilevare le singole grandezze elettriche): in questo modo si può attuare un monitoraggio differenziato delle sezioni elettriche di ogni piano in ordine a clima, illuminazione ed apparecchiature ed un controllo continuo dei consumi tramite la piattaforma web Acotel.

Scopri tutti i nostri Use case e recupera le puntate precedenti dedicate agli Hotel, ai Villaggi turistici e agli Impianti sportivi: guarda cosa possiamo fare per la tua azienda!

Lascia un commento