Sblocca Italia in vigore: tutte le misure per l’energia

sblocca italia

Il decreto Sblocca Italia in vigore dal 13 settembre, le etichette energetiche sbagliate che continuano a danneggiare l’economia dei prodotti elettronici, il primato degli aeroporti pugliesi nell’efficientamento energetico e il destino in Europa delle batterie al piombo: queste ed altre news, nel ritorno della nostra rassegna web settimanale. Tutte le notizie sui temi dell’efficienza energetica, dei consumi aziendali e delle energie rinnovabili, lette e raccolte per voi!

    1. Ecco lo Sblocca Italia, le misure in vigore: su Pmi.it il vademecum sul decreto Sblocca Italia, pubblicato il 13 settembre in Gazzetta ufficiale, e contenente numerose misure su edilizia ed energia.
    2. Etichette energetiche sbagliate: le etichette energetiche continuano ad essere soggette a numerosi errori, generando danni ad economia e all’ambiente; lo dice una indagine di Legambiente, i dettagli su Tuttogreen.it.

 

  1. Aeroporti pugliesi modello di ecocompatibilità: l’ENAC elogia gli aeroporti della regione Puglia per l’adozione di misure di efficienza energetica e compatibilità ambientale. Un risultato di cui si parla in un articolo su Ambienteambienti.com.
  2. Gas e crisi ucraina, come è messa l’Italia: il blog energia del Corriere.it fa il punto – positivo – sulle riserve di gas italiane in vista dell’inverno 2014, tema assai delicato data la crisi in atto tra Russia e Ucraina.
  3. Batterie al piombo, inquinano ma restano le migliori?: su Rinnovabili.it il consorzio Eurobat ‘difende’ le batterie al piombo per auto. Inquinano molto ma restano al momento le più efficienti e la transizione verso altri modelli ci costerebbe troppo.
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento