Come risparmiare sull’illuminazione in casa?



Scopri come utilizzare le luci in modo strategico con i consigli dell’esperto

Come risparmiare sulle spese di casa? È una domanda che ci facciamo spesso, specialmente quando arriva la bolletta. Ecco allora qualche idea per ridurre i costi grazie a un uso intelligente delle luci di casa e risparmiare sull’illuminazione.

In Italia si spendono ben 750 milioni di euro in sprechi per la luce, una cifra enorme. Ridurre gli sprechi è dunque la prima regola. Come? Ad esempio con un gesto semplice: spegnere l’interruttore quando si esce da una stanza. Ma anche pulendo regolarmente le lampadine: eliminare lo sporco e la polvere aumenta del 20% le potenzialità della fonte luminosa.

È importante anche la scelta della fonte luminosa. Primo: sostituisci le vecchie lampade con quelle a led: il risparmio ottenibile è fino all’80%. Poi, fai attenzione ai faretti e ai lampadari centrali multiluce che sono dei veri e propri divoratori di kilowattora.

Scopri gli altri piccoli ma efficaci suggerimenti strategici per risparmiare sull’illuminazione di casa assieme al nostro esperto Romano Cristello della divisione commerciale di Acotel Net.

Al prossimo appuntamento con i consigli di Acotel Net per risparmiare energia!
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Ti è piaciuto questo video? Guarda anche Come utilizzare il frigorifero in modo intelligente

Lascia un commento