Le funzioni dello smart-meter: l’utilità dei report

Quanto stiamo consumando e quanto potremmo risparmiare? Grazie ai report dello smart meter basta un click per scoprirlo

Un prodotto che abbiamo visto in tutte le sue sfaccettature: lo smart-meter. Ma oltre a scoprire quali sono i nostri consumi, questo strumento ci permette anche di comprendere come questi cambiano nel tempo attraverso alcune semplici funzioni dell’interfaccia digitale: i report dello smart meter. Il loro uso è davvero semplice, come spiega in questo video Alberto Marchi, responsabile sviluppo prodotto di Acotel Net.

Collegati a www.acotelnet.com e accedi alla pagina di login con il tuo account e la tua password. Vedrai immediatamente l’andamento dei consumi in kilowattora della tua abitazione raccolti dallo smart meter nell’ultima settimana. Potrai selezionare qualsiasi altro intervallo di tempo e capire come il consumo si rapporta alla tua presenza in casa e all’uso dei singoli elettrodomestici.

Non solo: grazie ai report dello smart-meter è possibile conoscere i costi associati ai consumi, inserendo i dati specifici dei propri accordi con il gestore. Scopri come si fa a risparmiare energia e quindi come si abbatte la spesa e la bolletta energetica. Sapere quanto consumi non è mai stato così facile.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account LinkedIn!

Per saperne di più guarda la puntata precedente: Le funzioni dello smart-meter: gli allarmi’

Lascia un commento