My Energy Meter: le nuove dashboard intelligenti

In questo video sono mostrate alcune interessanti novità rivolte ai clienti in possesso di un MEM di Acotel Net con accesso al servizio My Energy Meter. Sono infatti fruibili nuove dashboard intelligenti che consentono di monitorare e avere maggiore consapevolezza dei propri consumi. Le nuove dashboard sono accessibili con la navigazione web e app mobile dal servizio My Energy Meter.

Basta accedere, con le  proprie credenziali, al servizio My Energy Meter dal sito www.acotelnet.com dalla sezione “Accesso”. Una volta entrati, cliccando sulla voce “Personalizza”, si aprirà un menu con tre voci: andamento consumi, calcolo stand-by e consumi per fasce.

Vediamo nel dettaglio le nuove dashboard  e le loro principali funzionalità:

Calcolo stand-by: tramite un grafico a istogramma viene rappresentato il consumo orario, giornaliero, settimanale, mensile o annuale della propria utenza. Con il colore rosso è evidenziato il consumo generato dagli stand-by, ovvero i consumi base di ogni dispositivo elettrico attivo (led dei televisori, frigorifero, caricatori collegati alla corrente e altro). Nella parte destra della dashboard viene invece indicata, con un numero percentuale, l’incidenza degli  stand-by sulle proprie abitudini di consumo.

Dashboard calcolo standby

Consumi per fasce: consultabile su base oraria, giornaliera, settimana, mensile o annuale, consente di visualizzare, all’interno dell’intervallo temporale selezionato, in quale fascia oraria si concentrano i consumi della propria utenza. Le fasce orarie di riferimento sono quelle standard ovvero F1, F2 e F3.

Grazie a questo grafico sarà possibile capire se la tariffa energetica applicata alla propria utenza è in linea con le proprie abitudini di consumo. Il cliente verrà dunque guidato nella scelta della tariffa migliore sulla base delle proprie esigenze.

Dashboard conumi per fasce

Anche le nuove dashboard sono disponibili su l’applicazione mobile Acotel Net per terminali iOS e Android. Per ulteriori info: www.acotelnet.com

Lascia un commento