I nostri case study: Agua mineral Santa Cruz (Rio de Janeiro)

impianto di imbottigliamento

Una nuova tappa del nostro percorso tra le imprese che utilizzano i nostri servizi di monitoraggio, dei consumi energetici e della produzione industriale, i quali vengono controllati ogni giorno dai dispositivi Acotel Net e analizzati sulla nostra piattaforma. Oggi il viaggio nei nostri case study fa tappa in Brasile, dove vi parleremo del monitoraggio dell’impianto di imbottigliamento di Agua Mineral Santa Cruz, a Rio de Janeiro.

Il cliente Santa Cruz e il suo contesto

Agua Mineral Santa Cruz è il primo produttore di acqua minerale di Rio de Janeiro: nato nei primi del ‘900, lo stabilimento Santa Cruz oggi produce e imbottiglia 20 milioni di litri d’acqua minerale ogni anno. La sua esigenza principale era il miglioramento del processo di imbottigliamento, in particolare l’obiettivo era quello di attuare una misurazione precisa della quantità di acqua nei propri serbatoi, in modo da non esaurirla mai durante il processo di imbottigliamento.

agua mineral santa cruz

La soluzione Acotel Net per l’imbottigliamento dell’acqua

La soluzione di Acotel per il monitoraggio dell’impianto di imbottigliamento acqua Santa Cruz consiste in una rete di 3 GPM acqua collegati a tutte le linee idriche dello stabilimento: in questo modo ogni GPM può monitorare i flussi, rispettivamente, della fonte, del pozzo e dell’impianto di imbottigliamento vero e proprio.

I vantaggi offerti da questa soluzione sono molteplici: oltre alla possibilità, in futuro, di espandere l’impianto di monitoraggio, vi è anche quella di tenere sotto controllo in tempo reale il volume d’acqua nei serbatoi. Il tutto con una soluzione assolutamente economica e performante, grazie alla piattaforma di monitoraggio più completa attualmente presente nel nostro paese.

Anche nella tua azienda hai bisogno di monitorare i consumi idrici? Scopri i nostri servizi!

Lascia un commento