Monitoraggio dei consumi elettrici: nuove dashboard e promo natalizia!

monitoraggio dei consumi elettrici promo

Grandi novità per My Energy Meter, il nostro servizio di monitoraggio dei consumi elettrici per famiglie e piccole imprese: da oggi sono infatti in linea le due nuove dashboard intelligenti Standby e Consumo per fasce nella piattaforma di monitoraggio, inoltre per il periodo natalizio il dispositivo MEM per la misurazione del consumo è in promozione su Amazon con il 20% di sconto!

Scopriamo insieme le 2 nuove dashboard, per il momento disponibili solo su web: la prima è Standby e permette di confrontare il consumo elettrico reale dell’abitazione con il consumo minimo, calcolato tramite un algoritmo. In arancione viene evidenziato il consumo normale e in rosso quello standby. Lateralmente, un grafico a torta mostra quanto lo standby incide in % sul consumo totale. Dal consumo standby si può dedurre quanto la propria casa consuma di notte o quando nessuno è in casa e adottare eventuali interventi, come l’uso di ciabatte intelligenti per spegnere tutti i led di standby (che consumano molto) o la sostituzione del vecchio frigorifero con uno di classe A++.

misurazione dei consumi elettrici standby

Il secondo grafico, Consumo per fasce, mostra il consumo totale dell’abitazione suddiviso per le tre fasce di consumo F1, F2 e F3 adottate dai distributori elettrici. Il grafico a torta laterale indica quanto ogni singola fascia incide sul consumo totale. Questo grafico aiuta il cliente a capire se la tariffa in uso è quella giusta sulla base del proprio consumo. Le nuove dashboard sono accessibili dal TAB “Principale” e a breve saranno disponibili anche su App mobile.

consumo elettrico per fasce

Da oggi inoltre il nostro Misuratore di consumi elettrici MEM è in promozione natalizia su Amazon: fino al 24 dicembre il MEM sarà in offerta con lo sconto del 20%, al prezzo di 184€ anziché 230€. Approfittane subito e acquista il dispositivo che ti farà salvare energia e risparmiare in bolletta!

Lascia un commento