Mondo IoT: le soluzioni di Acotel

L’Internet of Things continua ad essere innegabilmente un fenomeno in costante evoluzione. Sono infatti decine di miliardi gli oggetti interconnessi e la rivoluzione interessa tutte le aziende di ordine e grado.

Grazie all’IoT le aziende si aprono verso l’esterno diventando parte integrante di un network capace di massimizzare le opportunità, gestendo i processi, e di ridurre al minimo i fattori di rischio endogeni ed esogeni. La strategia, per tutti, si fonda sul concetto di full digital basata sui dati.

Proprio su questo fronte, Acotel offre da anni soluzioni personalizzate IoT end-to-end, sia hardware sia software, sviluppando in house prodotti innovativi in grado di rispondere a pieno alle esigenze del mercato.

Grazie al forte imprinting tecnologico, Acotel ha saputo cogliere le opportunità concrete offerte dal comparto IoT in ambito Personal Care, Smart Home e Energy & Security Management.

Più nel dettaglio la soluzione Smart Home può digitalizzare la propria casa usando le più recenti tecnologie per portarla direttamente nel cloud e controllarla tramite smartphone.

La soluzione Smart Sensor, invece, prevede sensori indipendenti (consumo di energia e monitoraggio della produzione, rilevatore di alluvioni, sensore di movimento e porta e rilevamento di alluvioni) alimentati da batteria e con connessione M2M a livello globale.

Questa soluzione è ideale per le seconde case, gli uffici, le cantine o tutte quegli ambienti casalinghi che non possono essere raggiunti dalla rete ADSL.

Smart Home e Smart Sensor possono essere gestiti direttamente dal cliente finale tramite App mobile disponibile per smartphone iOS e Android.

Per maggiori informazioni e per approfondimenti: acotel.com.

Comments are closed.