Cresce il mercato della riqualificazione energetica di edifici

riqualificazione energetica

Una nuova settimana inizia, e puntuale ecco la nostra rassegna web. Le cinque migliori notizie sui temi dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili, dei consumi aziendali e dello sviluppo sostenibile.
Tutte le migliori news dei siti e blog del settore selezionate in esclusiva per voi!

  1. Cresce il mercato della riqualificazione energetica degli edifici: nuove leggi e agevolazioni mettono il turbo alla riqualificazione energetica di edifici pubblici e commerciali. Secondo QualEnergia.it, infatti, il mercato mondiale della riqualificazione energetica raddoppierà entro il 2023, e anche l’Italia è in corsa.
  2. Pannelli solari e led per le autostrade intelligenti: si chiama Solar Roadways, ed è un progetto che prevede l’installazione di pannelli solari e LED luminosi sulle autostrade americane per segnalare di notte le linee di demarcazione, sostituire l’illuminazione e scrivere messaggi luminosi direttamente sulla carreggiata. I dettagli, su Green Energy Journal.  
  3. Chiusa SMAU Padova 2014, il punto su Expo 2015 e Smart cities: il 17 aprile si è chiusa SMAU Padova 2014, la consueta manifestazione dedicata all’innovazione e alla tecnologia, quest’anno con gli occhi puntati verso Expo 2015 e il futuro delle smart cities. Il resoconto, su PMI.it.
  4. Gas e carbone dominano, ma le rinnovabili incalzano: il 2013 negli USA si è chiuso con la crescita record di investimenti in energie rinnovabili, ma l’articolo di The Energy Collective mostra come Gas e carbone continuino a dominare il mercato energetico a stelle e strisce.
  5. Una serata con Brad Pitt per sostenere l’eco-architettura: su Tuttogreen.it la notizia che Groupon, il celebre sito di offerte e sconti, offre a “soli” 15mila dollari una serata con Brad Pitt al galà della sua fondazione Make it Right, nata per sostenere la ricostruzione di case eco-sostenibili per persone in difficoltà, tra cui le vittime dell’uragano Kathrina. Ecologia 2.0!
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento