L’Italia ai Mondiali traina i consumi elettrici

italia ai mondiali

Tra l’impennata di consumi elettrici dovuta alla Nazionale di calcio, la tensione energetica Russia-Ucraina e le novità sul settore dell’accumulo energetico, torna la nostra rassegna web con le migliori notizie sui temi dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e dei consumi aziendali. Tutto il meglio della settimana dai siti e blog del settore letto e segnalato per voi!

  1. L’Italia ai Mondiali traina i consumi elettrici: un lancio di AGI Energia mostra come la partita di sabato della Nazionale abbia incrementato il fabbisogno nazionale di energia di circa 1000 MW rispetto al sabato precedente. Dati a cura di Terna.
  2. La Russia stoppa l’export di gas all’Ucraina: è crisi diplomatico-energetica tra Russia e Ucraina. Mosca ha annunciato lo stop alle forniture di gas a Kiev se prima non verranno saldate le forniture precedenti. I dettagli, su Rinnovabili.it
  3.  

  4. L’accumulo torna a supportare il solare: grazie alle recenti innovazioni che li hanno resi più leggeri ed economici, i sistemi di accumulo tornano a imporsi nel settore energetico, in particolare nel solare, dove rappresentano il futuro. Lo riporta Green Tech Media.
  5. Rinnovabili, boom di occupazione: le fonti rinnovabili danno sempre più lavoro, +14% l’incremento di occupati nel settore nel 2013. Oggi sono ben 6,5 milioni i lavoratori della green economy, tutti i dati su Green energy Journal.
  6. Il fascicolo del fabbricato conterrà anche l’indice di efficienza?: l’idea è dell’ANCI e trova parere favorevole da parte del Consiglio nazionale dei periti industriali. Su Casa&Clima tutti i dettagli di una proposta che potrebbe consentire in futuro una valutazione più adeguata e precisa dei valori immobiliari.
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento