I nostri Use case: il monitoraggio dei consumi degli Hotel [Video]

Prosegue il nostro percorso per raccontarvi gli use case nei quali trovano applicazione e impiego i nostri prodotti e servizi deputati al monitoraggio & efficientamento energetico e automazione. Dopo avervi raccontato l’analisi dei consumi dei villaggi turistici, rimaniamo nell’ambito delle strutture ricettive analizzando il mondo degli hotel.

L’analisi dei consumi energetici di un albergo coinvolge l’analisi di numerosi fattori: il consumo di acqua, di energia elettrica e di gas attraverso specifici apparati configurati nella nostra piattaforma di monitoraggio. I consumi monitorabili sono dunque quelli aggregati – del contatore generale – ma anche quelli dei singoli ambienti (stanze, cucine, sauna etc.), di specifici apparati (caldaia, lavanderia, palestra etc.) o di determinate sedi (per le catene più grandi).

monitoraggio dei consumi degli hotel

Ma il monitoraggio dei consumi degli hotel non è un semplice conteggio: grazie alle nostre soluzioni di automazione, è possibile anche pianificare e gestire il controllo automatico degli impianti con differenti modalità: su base oraria, in funzione di eventi o allarmi, o in base al valore dei parametri ambientali rilevati. Ad esempio si può impostare la regolazione automatica delle luci degli ambienti comuni (hall, sale benessere, piscine e sale fitness, corridoi, ecc.), in base all’orario o alla luminosità naturale rilevata, gestire il controllo remoto dei termostati e pianificare lo spegnimento automatico del sistema di condizionamento/riscaldamento delle camere.

Il tutto può essere corredato da un sistema intelligente di allarmi in tempo reale, per rilevare i problemi prima dei vostri clienti!

Scopri tutti i nostri Use case e recupera la puntata precedente dedicata ai Villaggi turistici: guarda cosa possiamo fare per la tua azienda!

Lascia un commento