I nostri use case: Villaggi turistici [Video]

Dopo avervi raccontato i nostri case study, iniziamo un percorso per raccontarvi una serie di use case nei quali utilizzare i nostri servizi di monitoraggio energetico e automazione. Oggi vi parliamo dell’analisi dei consumi energetici dei villaggi turistici, che rappresentano una realtà produttiva molto diffusa in un paese come il nostro, a forte vocazione ricettiva.

L’analisi dei consumi energetici di un villaggio turistico non può prescindere da alcune macro-aree di consumo che abbiamo identificato in: consumi generali e delle aree comuni ad alto consumo energetico, consumi di ristorazione, piscine, aree intrattenimento e area commerciale. Corollario di una completa analisi è la puntuale attribuzione dei costi per le attività eventualmente gestite da terzi (ristorante, attività commerciali, etc.).

villaggi turistici

La soluzione offerta da Acotel Net per il vostro resort si avvale di due tipi di dispositivi: il misuratore di consumi elettrici MEM Business (o il GPM) per la lettura dei consumi elettrici generali e il MAU per rilevare tutte le grandezze elettriche. Grazie a questa composizione è possibile effettuare la lettura dei consumi totali direttamente sui contatori fiscali e realizzare anche il monitoraggio differenziato delle varie sezioni elettriche. Il controllo continuo dei consumi è infine assicurato tramite la piattaforma web Acotel Net.

Scopri tutti i nostri Use case e verifica che cosa possiamo fare per la tua azienda!

Lascia un commento