I nostri Use case: la Grande Distribuzione [Video]

Avete mai pensato a quanto possono essere diversi gli utilizzi dell’energia elettrica all’interno dei supermercati / discount / ipermercati? Chiunque gestisca un punto vendita della Grande Distribuzione lo sa bene: l’elettricità è fondamentale non solo per l’illuminazione ma anche per una corretta climatizzazione e per la catena del freddo, indispensabili per assicurare una lunga conservazione di alimenti e merci deperibili.

E’ necessario però che tutta questa energia non venga sprecata o utilizzata male; per questo viene in soccorso il monitoraggio energetico Acotel per la GDO, finalizzato a:

  • una verifica puntuale dell’efficienza degli impianti di illuminazione, di condizionamento e di refrigerazione degli alimenti.
  • una riduzione del costo dell’energia reattiva e al confronto tra più punti vendita della stessa proprietà.
  • una lettura dei consumi totali delle energie direttamente sui contatori fiscali
  • un monitoraggio preciso delle linee del freddo alimentare, dell’illuminazione e climatizzazione
  • un controllo continuo dei consumi tramite la piattaforma web Acotel

grande distribuzione

La soluzione di Acotel Net è un sistema integrato comprendente i monitor per consumi MEM (MEM Business o MEM Industry) per la lettura dei dati direttamente dal contatore e l’unità di controllo MAU per rilevare tutte le grandezze elettriche di ciascuna linea. Per saperne di più guarda il video!

Scopri tutti i nostri Use case e recupera le puntate precedenti dedicate agli Hotel, ai Villaggi turistici, alle Aziende e agli Impianti sportivi: guarda cosa possiamo fare per la tua azienda!

Lascia un commento