Sta arrivando “Home Cloud”, la nostra soluzione di domotica

Manca pochissimo allo Smart Energy Expo 2014, la fiera dell’efficienza energetica e della green economy in programma dall’8 al 10 ottobre alla Fiera di verona, e noi saremo lì con grandi novità.

domotica

Cominciamo a svelare le carte, con i primi dettagli di Home Cloud, la nostra innovativa soluzione di domotica per la gestione intelligente degli apparati casalinghi: tutto quello che circonda la nostra abitazione, dal cancello stradale, all’impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia, all’innaffiatore automatico, alle tende da sole automatizzate, ai lampioni del giardino può essere gestito in maniera intelligente sulla piattaforma cloud Acotel Net.

Ovviamente non si tratta di semplice home automation né di “normale” programmazione, bensì di una vera e propria gestione smart, che consente, ad esempio, di aprire il cancello da remoto con una semplice telefonata (e solo dai numeri di cellulare abilitati) oppure di avvertirci quando un qualche inconveniente (ad esempio pioggia e foglie) impedisce la produzione di energia solare dal nostro impianto casalingo.

domotica acotel

O ancora, sarà possibile variare l’intensità di illuminazione delle nostre luci da giardino a seconda della presenza di persone o monitorare l’intensità e la direzione del vento ad esempio per chiudere automaticamente la nostra tenda da giardino motorizzata.

Home Cloud, la soluzione di domotica targata Acotel Net, verrà presentata a Smart Energy Expo 2014 dall’8 ottobre alla Fiera di Verona: veniteci a trovare, vi aspettiamo al Padiglione 4, stand E4.3!

Lascia un commento