Via libera ad Acotel per il monitoraggio sulla comunicazione PLC-C

Dispositivo Casa Manager

Acotel è stata ufficialmente riconosciuta idonea da e-distribuzione a partecipare alla fase di monitoraggio dei consumi energetici, nel contesto della sperimentazione promossa da AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico).

PROSEGUI LA LETTURA »

Acotel alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica

Conferenza 27 novembre

Monitorare i consumi è il primo passo verso la realizzazione di uno degli obiettivi prioritari fissati dall’Unione Europea: l’efficienza energetica entro il 2030Acotel, specializzata nello sviluppo di servizi evoluti di energy management e smart metering e leader in ambito tecnologico e ingegneristico per lo sviluppo di servizi e soluzioni IoT con tecnologie cloud e connettività M2M, parteciperà alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica che si terrà a Roma il 27 e il 28 novembre.

PROSEGUI LA LETTURA »

Black Friday is coming…

Black Friday

Siete pronti per il Black Friday? Il “venerdì nero” è l’ennesima tradizione, oramai adottata a livello mondiale, mutuata dagli Stati Uniti in cui i negozi e i retailers online propongono super sconti. L’obiettivo dei commercianti americani, sin dagli anni ’60, è sempre stato proporre sconti speciali al fine di favorire lo shopping e dare ufficialmente il via alle spese natalizie.

PROSEGUI LA LETTURA »

IoT e sicurezza: l’esperienza di Acotel

Cyber security

Il successo del cosiddetto Internet of Things (IoT) evidenzia, tra i tanti punti di forza, anche qualche aspetto più delicato a cui porre la massima attenzione. Il tema della sicurezza assume un ruolo sempre più importante e merita una grande cura da parte delle aziende italiane che stanno approcciando con sempre più interesse e consapevolezza al mondo IoT.

PROSEGUI LA LETTURA »

Riscaldamento efficiente: quali regole?

Riscaldamento efficiente I

Con i primi cali termici, tipici di questa stagione, riemergono i tanti quesiti legati all’accensione dei riscaldamenti e alla relativa necessità di risparmiare in bolletta. In oltre ottomila comuni italiani, a partire da metà ottobre, è già possibile usufruire dei riscaldamenti. Parliamo dei centri appartenenti alla cosiddetta zona climatica che abbraccia sia le grandi metropoli, sia le aree montane in cui il clima è già più rigido. Il riscaldamento efficiente è possibile attraverso l’uso del buon senso e la sinergia tra il comfort e l’ottimizzazione dell’energia.

PROSEGUI LA LETTURA »

Blue energy e l’hub italiano per promuovere le fonti rinnovabili marine

Blue energy

Il mondo delle rinnovabili, si sa, è in continua evoluzione e pronto a misurarsi in nuovi ambiti esperienziali. Stavolta parliamo dello sfruttamento della blue energy, l’energia elettrica pulita derivante dalle onde, dalle correnti marine e dalle maree.

PROSEGUI LA LETTURA »

Risparmio in casa: alcuni semplici suggerimenti!

Risparmio in casa

Quanto siamo davvero attenti al risparmio in casaLe nostre abitazioni sono piene di elettrodomestici, di tutte le tipologie, dimensioni e costi ma quello che forse solo in parte sappiamo è che il loro utilizzo costante e prolungato può pesare, e non poco, sulle nostre bolletteCome riuscire dunque ad “addomesticare” i nostri elettrodomestici? Innanzitutto è opportuno sceglierli con grande cura, prediligendo sempre i modelli più recenti.

PROSEGUI LA LETTURA »

Mondo energia: le fonti non rinnovabili

Fonti non rinnovabili

Si fa un gran parlare di energia, di fonti rinnovabili e non rinnovabili e, più in generale, di tutti i temi che hanno a che fare con la salvaguardia dell’ambiente. Ma siamo davvero certi di conoscere i termini e le basi della materia? Vediamo di fare il punto e di indagare, nel corso delle settimane, in modo semplice e descrittivo, il meraviglioso e complesso “mondo energia”. Comprendere come si ottiene l’energia, come fare a non sprecarla e come evitare di inquinare è molto importante.

PROSEGUI LA LETTURA »

Internet of Things nel 2017: plus e minus in ambito aziendale

IoT 1

Il 2016, all’interno del mondo impresa, ha rappresentato un importante punto di svolta per l’Internet of Things (IoT).  Il report “State of the Market: Internet of Things 2017”, pubblicato da Verizon, evidenzia infatti che il 73% dei manager già applica alle proprie strategie gli strumenti e i sistemi IoT poiché garantiscono, nel medio e lungo termine, la crescita economica, la sostenibilità e la sicurezza in ambito impresa.

PROSEGUI LA LETTURA »

Sorgenia e Acotel Net presentano My Next Meter

Copia di SmartMEMeScatola-SOERGENIASorgenia e Acotel Net hanno siglato un accordo di collaborazione per offrire ai clienti business dell’operatore energetico un dispositivo di smart metering evoluto. My Next Meter consente, infatti, di monitorare i propri consumi e di intervenire per ridurre i costi in bolletta sino a un risparmio del 20% sul totale annuo.

PROSEGUI LA LETTURA »

Facebook

LinkedIn

Twitter