Vizi e virtù del caminetto elettrico: quale scegliere?

caminetto elettrico

Nonostante la voglia di primavera inizi a farsi sentire, le condizioni climatiche ci ricordano che l’inverno continua ad imperversare. Non ci resta dunque che goderci il tepore delle nostre case nell’attesa che le giornate si allunghino e le temperature siano più clementi. Ma quale sistema di riscaldamento è più utile, ed economico, scegliere?

PROSEGUI LA LETTURA »

Acotel ed E.ON: al via il test dello smart metering su contatori 2G

Casa Manager EON

Acotel presenta sul mercato il nuovo dispositivo IoTCasa Manager”, distribuito per una prima fase di test e validazione, presso un target selezionato di clienti residenziali e business del Gruppo E.ON che hanno sottoscritto una fornitura di energia elettrica. L’innovativo dispositivo Casa Manager è in grado di acquisire i dati di consumo di una linea elettrica ogni 15 minuti e tramite la tecnologia IoT (Internet of Things) di cui è dotato, li invia, con la stessa frequenza, alla piattaforma cloud di Acotel.

PROSEGUI LA LETTURA »

Verità o fake news?

Fake news

Lo sapevate che è possibile trasformare una normalissima pentola da cucina in un convertitore statico di energia elettrica? La notizia ha del sensazionale ma il dubbio sulla sua veridicità resta. Parliamo dunque di realtà o di quella che in viene chiamata fake news?

PROSEGUI LA LETTURA »

Energia rinnovabile: obiettivi e strategie a partire dal 2018

Obiettivi 20150

A poco meno di due settimane dall’avvio del 2018, i buoni propositi in ambito green sono più alti che mai. L’obiettivo principale da qui ai prossimi decenni? Avviare, entro il 2050, definitivamente al 100% l’ energia rinnovabileAlcuni ricercatori del CNR hanno realizzato il primo studio italiano in materia “Italy 100% Renewable: A Suitable Energy Transition Roadmap”. La tiene conto di tutti gli step da ipotizzare per raggiungere l’ambizioso traguardo.

PROSEGUI LA LETTURA »

Buon 2018 da Acotel!

Buon anno da Acotel

Buon Natale da Acotel!

Buon Natale da Acotel

2018, cosa aspettarsi in ambito energetico?

Post22dicembre

Anche il 2017 sta volgendo al termine e, come ogni anno, è tempo di fare un bilancio su tutti, o quasi, gli aspetti che direttamente o indirettamente ruotano intorno alla nostra quotidianità. Parliamo di tutte le sfere, professionali e personali, che influenzano l’andamento delle nostre giornate. Tra i tanti temi caldi ce n’è uno che, anche nel corso di quest’anno, ha tenuto vivo il dibattito sociale e politico.

PROSEGUI LA LETTURA »

Al via la partnership tra Acotel e Hera Comm

smartmem-app-web

Acotel e Hera Comm, società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera, avviano una partnership rivolta principalmente ai clienti residenziali e alle piccole partite Iva che prevede l’utilizzo di un dispositivo evoluto di smart metering per il monitoraggio dei consumi energetici.

PROSEGUI LA LETTURA »

Via libera ad Acotel per il monitoraggio sulla comunicazione PLC-C

Dispositivo Casa Manager

Acotel è stata ufficialmente riconosciuta idonea da e-distribuzione a partecipare alla fase di monitoraggio dei consumi energetici, nel contesto della sperimentazione promossa da AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico).

PROSEGUI LA LETTURA »

Acotel alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica

Conferenza 27 novembre

Monitorare i consumi è il primo passo verso la realizzazione di uno degli obiettivi prioritari fissati dall’Unione Europea: l’efficienza energetica entro il 2030Acotel, specializzata nello sviluppo di servizi evoluti di energy management e smart metering e leader in ambito tecnologico e ingegneristico per lo sviluppo di servizi e soluzioni IoT con tecnologie cloud e connettività M2M, parteciperà alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica che si terrà a Roma il 27 e il 28 novembre.

PROSEGUI LA LETTURA »

Facebook

LinkedIn

Twitter