M’illumino di Meno: tutti pronti per sfida!

Risparmio energetico in ufficio

Acotel Net ha scelto di aderire alla 13^ edizione della campagna “M’illumino di Meno” promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2.

In occasione della Festa del Risparmio e degli Stili di Vita Sostenibili, nella giornata di domani, 24/02, tutto il Team si impegnerà a risparmiare il 10% di energia elettrica nei propri uffici adottando il buon senso e semplici accorgimenti. 

L’idea che sta alla base di questa scelta è quella di condividere e veicolare, all’interno dell’ambito lavorativo, concrete politiche antispreco

L’adesione all’iniziativa è dunque doverosa per chi, come Acotel Net, ha a cuore tutte le tematiche legate all’efficientamento e all’educazione al risparmio energetico.

Al via la vendita on line dello Smart MEM di Acotel Net

Dopo la presentazione del dispositivo, lo scorso novembre,  allo European Utility Week di Barcellona, Acotel Net avvia la vendita on line dello Smart MEM, alla clientela consumer e con partita IVA direttamente dal  suo shop. La divisione IoT di Acotel, ha realizzato un nuovo dispositivo che sostituisce il suo predecessore MEM.

PROSEGUI LA LETTURA »

Energy Manager: gli ambiti di intervento

Energy Manager 1

Sulla figura professionale dell’energy manager abbiamo già avuto modo di parlare nei mesi scorsi. Chiariti i ruoli e le competenze di questa figura professionale che si occupa dell’analisi, del monitoraggio e dell’ottimizzazione dell’uso dell’energia delle imprese e degli enti, pubblici o privati, vediamo ora gli ambiti di intervento a cui si rivolge.

PROSEGUI LA LETTURA »

Fonti rinnovabili in Italia: tutti i dati dall’ENEA

Eolico e solareQual è il trend italiano per il 2017 in materia di fonti rinnovabili? Prima di rispondere a questa domanda analizziamo qualche numero relativo all’anno appena concluso: Il 14% della domanda di energia elettrica nazionale è stato coperto, nei primi nove mesi del 2016, da fonti rinnovabili eolico e solare. Lo svela l’Analisi trimestrale del sistema energetico italiano curata dall’ENEA .

PROSEGUI LA LETTURA »

Felice 2017 da Acotel Net!

Buon 2017 da Acotel Net

Le 7 invenzioni più eco-friendly del 2016!

Invenzioni eco friendly

Con l’approssimarsi del nuovo anno arrivano le inevitabili, e spesso divertenti, classifiche relative ai migliori trend dei dodici mesi appena trascorsi. In ambito green ecco la lista delle sette invenzioni più innovative del 2016 quelle, per intenderci, che hanno in qualche modo aiutato l’ambiente fornendo soluzioni efficaci a favore dell’ottimizzazione delle risorse energetiche e della salvaguardia della Terra.

PROSEGUI LA LETTURA »

Buon Natale dal Team di Acotel Net!

Buon Natale da Acotel Net_2016

Vivigas lancia il servizio Vivi-Dem in collaborazione con Acotel Net

vivibanner2

L’innovativo servizio My Energy Meter di Acotel Net è ora disponibile anche per i clienti Vivigas con il nuovo brand Vivi-Dem. Grazie al recente accordo stretto tra Acotel Net e Vivigas, azienda operante nella vendita di energia elettrica e gas metano su territorio nazionale, viene ufficializzata la commercializzazione del Kit Vivi-Dem, acquistabile sul sito e-commerce shop.vivigas.it.

PROSEGUI LA LETTURA »

Acotel Net: accordo con Iren Mercato per My Energy Meter ai clienti residenziali

Accordo Acotel Net_Iren Mercato

Entra nel vivo l’operazione lanciata da Iren Mercato per la promozione della soluzione My Energy Meter di Acotel NetL’iniziativa, rivolta alla clientela residenziale del gruppo energetico, è il risultato di un accordo siglato recentemente a Barcellona in occasione dell’European Utility Week e rende disponibile una soluzione innovativa per il controllo puntuale dei consumi domestici di energica elettrica.

PROSEGUI LA LETTURA »

Gestione dei consumi energetici: Acotel Net alla European Utility Week di Barcellona

EUW2016_5

L’Unione Europea ha recentemente fissato l’efficienza energetica come uno degli obiettivi prioritari da raggiungere entro il 2030. Tra le basi di partenza, occorre misurare efficacemente i consumi per poter intervenire.  In quest’ambito, come noto, Acotel Net ha creato dispositivi hardware per la misurazione e il monitoraggio intelligente dei consumi energetici e dei relativi costi. I servizi sono ad oggi gli unici sul mercato italiano ad essere completamente integrati dalla rilevazione alla trasmissione dei dati alla piattaforma cloud, accessibile tramite web e app, con una suite personalizzabile in grado di interagire attraverso la Rete.

PROSEGUI LA LETTURA »

Facebook

LinkedIn

Twitter