L’Energy Management Conference 2016 sponsorizzata da Acotel Net

Energy Management Conference 2016

Tra gli appuntamenti nazionali più importanti sul tema dell’Energia e dell’Efficienza energetica, torna anche quest’anno, alla sua quarta edizione, l’Energy Management Conference, destinata alla ricca community degli Energy Manager e, più in generale, agli addetti e ai responsabili in ambito energetico. Tra gli sponsor di questa edizione, Acotel Net che presenterà i servizi tecnologici di punta in ambito dell’Internet of Things.

La conferenza si terrà il prossimo 9 giugno a Milano all’hotel Michelangelo: si partirà dalla discussione sulle opportunità tecnologiche, oltre che organizzative, fino alla riduzione dei costi energetici per il miglioramento delle prestazioni aziendali.

Le energie rinnovabili, come pure l’Internet delle cose (IoT), costituiscono le basi nel panorama energetico mondiale, dove affondano le radici i relativi aspetti tecnologici per:

  • i prodotti hardware ai fini della rilevazione dei dati e i servizi software per l’analisi e la rielaborazione delle informazioni raccolte;
  • gli impianti per l’autoproduzione dell’energia.

Lo scenario normativo è già partito ed è in continua crescita sull’efficienza energetica sia attraverso il D.lgs. 102/2014 per la Diagnosi Energetica, obbligatoria per le imprese a forte consumo di energia, sia mediante la norma ISO 50001.

Attraverso l’Energy Management Conference si farà il punto della situazione, esaminando le varie problematiche legate alla compliance oltre che presentare le opportunità di finanziamento per l’efficienza energetica.
Il Convegno è patrocinato da ENEA, FIRE, ANIE Energia, assoRinnovabili, ovvero dalle migliori associazioni di riferimento nel settore.

Lascia un commento