Efficienza energetica nelle aziende: ecco come realizzarla

efficienza-energetica-nelle-aziende

Il calo dei prezzi dell’elettricità italiana nei confronti del resto d’Europa, dritte e consigli per realizzare l’efficienza energetica nelle aziende, i trend del 2014 per il fotovoltaico e un nuovo progetto di smart city nel comune di Brescia: queste ed altre le notizie della nostra rassegna web settimanale. Tutte le news sui temi dell’efficienza energetica, dei consumi aziendali e delle energie rinnovabili, letto e raccolto per voi!

  1. Efficienza energetica nelle aziende, ecco come fare: su Non Sprecare un interessante vademecum per risparmiare energia in azienda senza bisogno di realizzare costose infrastrutture.
  2. Prezzi elettricità, diminuisce il divario con l’Europa: la relazione 2013 del GME fortunatamente parla chiaro e dice che i prezzi all’ingrosso dell’elettricità in Italia sono diminuiti, accorciando così il gap che divide il bel paese dal resto del vecchio continente. I dettagli, su Rinnovabili.it.
  3.  

  4. Quattro trend che seguirà il fotovoltaico nella 2/a metà 2014: come cambierà il fotovoltaico da qui al 2015? Ce lo racconta Green Tech Media in un approfondito reportage.
  5. Negli USA si investe in smart grid e accumulo energetico: il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti lancia un programma da 4 mld di dollari in fondi di garanzia per progetti innovativi nelle fonti rinnovabili e nell’efficienza energetica. Lo riporta Qualenergia.it.
  6. Prende il via a Brescia “Smart domo Grid”: venti famiglie di Brescia per un anno vivranno in una vera e propria “Smart City” per un progetto di ricerca sui benefici delle reti elettriche intelligenti connessi con la domotica residenziale. Tutti i dettagli, su Rinnovabili.it.
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento