Come risparmiare energia utilizzando il computer [Video]

I modi per abbattere i consumi elettrici in ufficio sono tanti e spesso molto semplici: si va dall’ottimizzazione del riscaldamento a un corretto utilizzo della carta e dell’inchiostro da stampa a una gestione oculata dell’illuminazione degli uffici. Oggi vi mostriamo come risparmiare energia utilizzando il computer, il nostro strumento di lavoro più vicino e fidato.

Come risparmiare energia utilizzando il computer

Nel video tutorial di oggi, il nostro esperto in gestione dell’energia vi racconta quali sono gli accorgimenti da adottare per eliminare gli sprechi di elettricità causati dai Pc in azienda: si va dalla scelta del tipo di computer (laptop anziché tower) a quella del monitor (LCD al posto degli obsoleti tubi catodici) a una corretta gestione della RAM (non aprire troppe applicazioni tutte insieme), del sistema operativo (usare la funzione standby quando si va in pausa) e dei carichi elettrici (scegliere ciabatte intelligenti con interruttore unico).

Insomma, è possibile risparmiare energia non solo con una corretta illuminazione o stampando solo se necessario anche utilizzando il Pc è possibile diminuire i consumi energetici in casa e in azienda, contribuendo così al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.

Visita la nostra vetrina di servizi per l’efficienza energetica della tua azienda!

Lascia un commento