Come abbattere i consumi elettrici in ufficio [Video]

I modi per abbattere i consumi elettrici in ufficio sono tanti e spesso molto semplici: si va dall’ottimizzazione del riscaldamento a un corretto utilizzo della carta e dell’inchiostro da stampa a una gestione oculata dell’illuminazione. In realtà si può fare ancora qualcosa per risparmiare sul luogo di lavoro. Vediamo ad esempio come è possibile economizzare utilizzando il computer, strumento principe della nostra attività quotidiana.

Come abbattere i consumi elettrici in ufficio

Nel nostro video tutorial, vi raccontiamo quali sono gli accorgimenti da adottare per eliminare gli sprechi di elettricità causati dai PC in azienda: si va dalla scelta del tipo di computer (laptop anziché tower) a quella del monitor (LCD al posto degli obsoleti tubi catodici) a una corretta gestione della RAM (non aprire troppe applicazioni tutte insieme), del sistema operativo (usare la funzione standby quando si va in pausa) e dei carichi elettrici (scegliere ciabatte intelligenti con interruttore unico).

Insomma abbattere i consumi elettrici in ufficio è un’impresa possibile anche grazie all’uso corretto e consapevole del PC; bastano pochi e semplici gesti quotidiani e l’immancabile buonsenso per risparmiare davvero!

Visita la nostra vetrina di servizi per l’efficienza energetica per la tua azienda!

Lascia un commento