Come è andato il festival dell’Energia di Milano

festival-dell'energia

Il bilancio del Festival dell’energia di Milano, uno studio sugli immobili a emissioni zero, il boom delle rinnovabili in Germania ed altre news nella nostra consueta rassegna web settimanale. Tutte le migliori notizie sui temi dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili, dei consumi aziendali e dello sviluppo sostenibile.

  1. Come è andato il Festival dell’Energia di Milano: su Ambiente & Ambienti il punto sul Festival dell’Energia che si è appena svolto a Milano. Affluenza in crescita, dibattiti e workshop per una rassegna itinerante giunta ormai al suo settimo anno di vita.
  2. La Tecnologia ideale per una casa a emissioni zero: due tecnologie vengono messe a confronto su Qualenergia.it per realizzare una abitazione a zero emissioni. Sistema integrato solare termico/biomasse o a pompa di calore? La risposta nell’articolo.

  3. Il boom delle rinnovabili in Germania: continua l’ascesa delle rinnovabili in Germania, che nel primo quarto del 2014 hanno prodotto circa il 27% del fabbisogno energetico nazionale, con punte in alcuni periodi anche del 75%. Una sfida avvincente per un paese che ha da tempo annunciato di voler rinunciare al nucleare. Il punto, su ClimateProgress.
  4. Il rapporto Energy Technology Perspectives della IEA: secondo Rinnovabili.it il nuovo rapporto della International Energy Agency (IEA), dal titolo Energy Technology Perspectives, parla chiaro; il mondo del 21° secolo sarà alimentato sempre più a energia elettrica…
  5. Sempre più posti di lavoro grazie alle rinnovabili: crescono i posti di lavoro legati alle energie rinnovabili, che rendono, per unità di potenza, molto di più rispetto alle fonti tradizionali (40 posti di lavoro per MW il fotovoltaico, contro gli 8 del carbone). EcoBlog analizza il trend, assolutamente positivo, che può impattare favorevolmente anche sul mercato italiano.
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento