Acotel Net alla Maker Faire Rome 2015

maker faire rome

Inventori, artigiani, creatori di realtà nuove e sperimentali, esperti di stampa 3D e di Internet delle cose: si riuniscono tutti quanti alla Maker Faire Rome 2015, la fiera dell’innovazione che inizia oggi all’Università “La Sapienza” e che è giunta alla sua terza edizione italiana. Domenica 18 ottobre alle 14:30 ci saremo anche noi di Acotel Net per presentare il nostro Misuratore di consumi elettrici MEM.

Fondata nel 2006 dai responsabili del magazine americano Make, la Maker Faire è stata importata in Italia da Riccardo Luna (Digital champion ed ex direttore di Wired), Massimiliano Colella (direttore generale di Asset Camera, agenzia della Camera di Commercio di Roma) e Massimo Banzi (ideatore della piattaforma Arduino) e in 4 anni è cresciuta per dimensione e interesse, coinvolgendo sempre più persone. Dai 35mila visitatori del 2012 si è arrivati agli oltre 90mila dell’anno scorso. Segno di un interesse crescente, anche da parte delle grandi aziende, in nome della libera condivisione delle idee.

maker faire Acotel Net

Noi di Acotel Net prenderemo parte alla kermesse presentando, domenica 18 alle 14:30, il nostro MEM come esempio di Internet delle cose interamente ideato e realizzato in Italia. Saremo in buona compagnia: intorno a noi tutti quelli che credono nell’innovazione e che ora, grazie a un nuovo concetto di tecnologia, sono in grado di realizzarla materialmente senza barriere. Una volta li chiamavano inventori, oggi sono maker e sono sempre di più.

Guarda la galleria di immagini della nostra factory dove vengono costruiti i nostri dispositivi e acquista il nostro MEM su Amazon adesso!

Lascia un commento