Acotel alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica

Conferenza 27 novembre

Monitorare i consumi è il primo passo verso la realizzazione di uno degli obiettivi prioritari fissati dall’Unione Europea: l’efficienza energetica entro il 2030Acotel, specializzata nello sviluppo di servizi evoluti di energy management e smart metering e leader in ambito tecnologico e ingegneristico per lo sviluppo di servizi e soluzioni IoT con tecnologie cloud e connettività M2M, parteciperà alla IX Conferenza nazionale per l’efficienza energetica che si terrà a Roma il 27 e il 28 novembre.

L’evento, organizzato dall’Associazione Amici della Terra, promuove politiche e comportamenti orientati alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, supportando il ruolo centrale dell’efficienza energetica.

Durante le due giornate di conferenza, si susseguiranno gli interventi di esponenti istituzionali e di aziende di spicco nel settore. Nell’ambito della sessione pomeridiana “Elettricità è efficienza: liberalizzazione, superamento della progressività e smart metering come motori della penetrazione del vettore elettrico”, in agenda nel pomeriggio di lunedì 27 novembre, interverrà il Presidente di Acotel per illustrare come generare risparmi garantiti attraverso il monitoraggio continuo, il controllo delle performance e l’individuazione di anomalie sugli sprechi energetici attraverso l’uso di smart meter.

Grazie all’esperienza nelle TLC mobili Acotel ha prodotto, negli ultimi anni, dispositivi IoT evoluti per la misurazione in assoluta sicurezza dei consumi energetici. Il consumatore diventa così consapevole degli sprechi energetici nella propria casa o ufficio e inizia un percorso virtuoso di rieducazione delle proprie abitudini di consumo. L’applicazione web o app mobile permette di accedere alla piattaforma per monitorare i dati rilevati dai dispositivi e di visualizzare le informazioni della propria abitazione/ufficio.

Con l’arrivo dei contatori 2G, Acotel sta già implementando nuovi dispositivi IoT per una strategia rispondente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 

Lascia un commento