Acotel all’European Utility Week 2018 insieme a ICE e ANIE

Acotel parteciperà all’edizione 2018 dell’European Utiliy Week che si terrà a Vienna dal 6 all’8 novembre

EUW, giunta alla VI edizione, è una delle più grandi  manifestazioni  dedicate alle Utilities elettriche, del gas e dell’acqua e coinvolge tutti i settori delle smart energy e dell’efficienza energetica. 

Il programma prevede incontri e aree di approfondimento in ambito strategico (business models, EU policy & regulation), tecnico, con Hub sessions specifiche, e di networking rivolti al mondo delle start up innovative.

All’interno di questo scenario l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri, organizzerà una collettiva italiana in collaborazione con l’Associazione di Categoria ANIE.

L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere il settore Smart Energy italiano portando reali casi di successo all’evento internazionale.

E’ proprio in questo contesto che Acotel presenzierà nel padiglione italiano allestito in open space con postazioni personalizzate per ciascun azienda. 
Quest’anno la multinazionale romana, forte dell’esperienza maturata negli ultimi anni in ambito IoT, presenterà al pubblico due soluzioni innovative.

La Smart Home che può digitalizzare la propria casa utilizzando le tecnologie più recenti per portarla direttamente nel cloud e controllarla tramite smartphone e la Smart Sensor che invece propone diversi sensori indipendenti – quali consumo di energia e monitoraggio della produzione, rilevatore di alluvioni, sensore di movimento e porta –  alimentati da batteria con una connessione M2M mondiale.

Entrambe le soluzioni, Smart Home e Smart Sensor, possono essere gestite dai clienti finali tramite un’app mobile disponibile per smartphone iOS e Android.

Seguiranno aggiornamenti e news nelle settimane a venire.

Comments are closed.