Accumulo energetico meno caro in futuro?

accumulo-energetico

Riprende l’appuntamento con le migliori news sui temi dell’efficienza energetica, dei consumi aziendali e delle energie rinnovabili. Il meglio della settimana dai siti e blog del settore raccolto e segnalato per voi nella nostra consueta rassegna web!

  1. Nuove batterie per un accumulo energetico meno caro: su Green energy Journal la notizia che una startup californiana ha messo a punto un sistema di accumulo energetico più economico e longevo di quelli attualmente in uso. Unica pecca, una efficienza lievemente minore.
  2. Il PAEE 2014 è in consultazione: il Piano di Azione Nazionale per l’Efficienza Energetica eleborato dall’ENEA è in consultazione pubblica fino al 15 giugno. Su QualEnergia.it è stato pubblicato il documento completo e stilata una sintesi degli obiettivi.
  3. Bonus Irpef, il Senato salva le rinnovabili: con 159 voti favorevoli un’emendamento al decreto Irpef in Senato ha “salvato” le imprese agricole dalle tasse sulle energie rinnovabili. Tutti i dettagli, su Rinnovabili.it.
  4. In calo a maggio la domanda di energia: complice il meteo favorevole e la persistente recessione la domanda di energia elettrica nel mese di maggio ha registrato un calo del 2,9%. Lo fa sapere Terna tramite AGI Energia.
  5. Cresce l’autonomia energetica degli Stati Uniti: su Energy Collective il report 2013 della produzione energetica USA, dove si evince che cresce ancora l’autonomia degli states, la cui produzione energetica nell’ultimo anno ha soddisfatto ben l’84% dei consumi interni. Complice del trend, il buon momento dello Shale Gas, ora in grado di impensierire la Russia di Putin.
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento