I nostri Use case: monitoraggio consumi Impianti Sportivi [Video]

Il monitoraggio dei consumi energetici degli impianti sportivi sta diventando, per i titolari di queste strutture, sempre più una necessità e una buona pratica di risparmio: i dispositivi Acotel Net offrono una soluzione per la gestione e la misurazione del consumo ad elevata professionalità e dal costo contenuto.

Gli impianti sportivi in Europa sono circa un milione e mezzo di immobili, i cui consumi corrispondono al 10% di tutto il settore costruzioni dell’Unione Europea: questo comparto, a sua volta, rappresenta circa il 50% del totale consumi energetici del vecchio continente. Si prevede che entro il 2025 i consumi di palestre e centri sportivi aumenteranno di circa il 30%, ecco perché è importante offrire sul mercato soluzioni di monitoraggio e automazione competitive e performanti.

monitoraggio-consumi-palestre

I prodotti Acotel Net, in particolare il MEM e il MAU, comportano una serie di vantaggi che non si esauriscono nella semplicità e rapidità di installazione, ma riguardano anche la facilità di accesso alla piattaforma web – dove i dati di consumo sono immediatamente fruibili e analizzabili – e l’estrema versatilità dell’architettura di monitoraggio, espandibile a seconda delle esigenze del cliente e della complessità della struttura.

Che voi siate titolari di una palestra, una piscina o di un complesso sportivo di una certa dimensione, sicuramente le vostre strutture richiederanno un attento monitoraggio dei consumi imputabili a: sistemi di riscaldamento/raffreddamento, illuminazione interna ed esterna, consumi relativi alle macchine e alle attrezzature. Per queste e numerose altre esigenze i dispositivi Acotel Net sono la soluzione ideale: contattaci ora per un preventivo gratuito!

Scopri tutti i nostri Use case e recupera le puntate precedenti dedicate agli Hotel e ai Villaggi turistici: guarda cosa possiamo fare per la tua azienda!

Lascia un commento