Al via una nuova partnership tra Acotel Net e Vivigas

Acotel_Vivigas

Acotel Net stringe un accordo commerciale con Vivigas, operatore specializzato nella vendita di energia elettrica e gas metano presente sul territorio nazionale con una rete di punti vendita e un’offerta dedicata alla Clientela finale.

A partire dalle prossime settimane, Vivigas offrirà ai propri clienti, residenziali e SOHO, l’innovativa soluzione, ideata da Acotel Net per l’energy management e lo smart metering evoluto, che prevede un dispositivo MEM, per l’acquisizione dei dati di consumo di energia elettrica dal contatore fiscale, e il servizio My Energy Meter, per la conseguente analisi dei dati rilevati.

Utilizzando la soluzione integrata di Acotel Net, studiata ad hoc per favorire e promuovere un uso consapevole dell’energia, Vivigas potrà offrire alla propria clientela un efficace strumento per risparmiare sulla bolletta elettrica riducendo gli sprechi.

Vivigas avrà a disposizione un’interfaccia web personalizzata per la gestione dei dati e degli eventi registrati dai dispositivi MEM collocati presso i propri clienti. La piattaforma cloud, sviluppata da Acotel Net, consente di processare, aggregare e comparare i dati secondo le esigenze del cliente ed elaborare utili approfondimenti sulle performance energetiche, come ad esempio l’analisi del picco di potenza, l’analisi dei consumi rapportati alle condizioni meteorologiche e alla temperatura esterna, l’analisi temporale dei consumi con dettaglio fino al quarto d’ora, l’analisi degli stand by di casa e la suddivisione dei consumi per fascia oraria.

Un servizio “chiavi in mano” personalizzato che darà ai clienti di Vivigas la piena consapevolezza dei propri consumi che saranno monitorati, analizzati e resi fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone, anche attraverso un’applicazione mobile dedicata (Android e iOS).

Lascia un commento