100 milioni per l’efficienza energetica nel sud Italia

efficienza energetica sud italiaContinua il nostro appuntamento settimanale con le migliori news sui temi dell’efficienza energetica, dei consumi aziendali e delle energie rinnovabili. Tutto il meglio della settimana letto, raccolto e segnalato per voi nella nostra rassegna web!

  1. Allo SMAU 2014 premiato un progetto ENEA: a Roma si è chiuso il tradizionale appuntamento SMAU 2014 con la consegna del Premio Smart City al l’innovativo progetto Smart Village dell’ENEA. Il racconto completo nell’articolo di PMI.it
  2. 100 milioni per l’efficienza energetica nel sud Italia: il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 100 milioni di euro per le imprese di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che presenteranno programmi di efficienza energetica. Tutti i dettagli, nel post di QualEnergia.it1100 milioni di euro per le imprese del sud Italia che presenteranno programmi di efficienza energetica volti a creare nuovi posti di lavoro per l’economia del m
  3. Arrivano i contatori intelligenti per l’acqua: su Rinnovabili.it l’annuncio che anche la rete idrica inizierà ad adottare gli smart meter per monitorare i consumi ed evitare gli sprechi d’acqua: previste 153 milioni di installazioni entro il 2022.
  4. Gli elettrodomestici che consumano di più in Standby: dal monitor del Pc al telefono cordless, su TuttoGreen ecco la classifica dei dispositivi elettrici più voraci di energia durante lo sleep mode. Un buon motivo per adottare sistemi di spegnimento notturno.
  5. Dal Mediterraneo la riscossa delle rinnovabili: un ponte tra Italia ed i paesi emergenti nordafricani in nome delle energie rinnovabili. E’ il racconto di Greenplanner magazine sui progetti futuri dell’energia nel Mediterraneo.
Hai una notizia recente del settore energia che vorresti segnalarci?
Scrivicela nei commenti! 

Lascia un commento